CLAL.it sintetizza i flussi di Import/Export
di Formaggi, Burro e Burro Anidro,
Polveri di Latte, Siero e WPC, Latte Condensato,
Latte Confezionato e Sfuso, Lattosio, Caseine e
Caseinati nei Paesi più significativi delle diverse
Aree Geografiche.
Clal propone percorsi funzionali all'analisi di
mercato nella forma di slideshow, aggiornate
in tempo reale, da utilizzare durante presentazioni
e progetti di gruppo.
CLAL.it propone una istantanea del patrimonio zootecnico
(vacca, bufala, capra, pecora, cammella) e alcune mappe
interattive che visualizzano l'autosufficienza di latte nel Mondo.
CLAL News è un servizio di informazione sul mercato lattiero-caseario nazionale ed internazionale, sviluppato dal Team di CLAL.it e da Leo Bertozzi.
Le informazioni, rivolte agli Operatori del settore, riguardano il mercato, le innovazioni di prodotto, le strategie delle principali Imprese e della Grande Distribuzione sui mercati mondiali.
A destra sono elencate le news in lingua italiana più recenti.
CLAL News è disponibile anche per tablet e smartphone: usa il QR code per accedere dal tuo telefono
Con una produzione prevista in aumento nel 2022 per il latte vaccino (+2,1%) e per altri tipi di latte come quello di bufala, pecore e capre (+2,4%, fonte USDA), l’India punta a esportare con un ... leggi
Valentina Panizzi – Responsabile Marketing di Valcolatte S.p.A.
Potrebbero bastare questi dati, evidenziati da Valentina Panizzi, a raccontare il successo di un prodotto come RiCcotta, lanciato ... leggi
Bisogna dire le cose come stanno in modo trasparente, non fare immagine: in questo debbono impegnarsi le imprese nel 2022 per essere credibili sulle loro affermazioni di sostenibilità.
Che si tratti ... leggi
L’Opinione di Matteo Bernardelli, giornalista agricolo
Che la rivoluzione digitale in agricoltura sia in atto lo dicono i numeri: 1,6 miliardi di euro di investimenti in Italia nel 2021 (+23% ... leggi
UE: Prezzo latte da Payout SMP + Panna 40% e SMP + Butter
In questa pagina trova spazio uno strumento di calcolo che permette di simulare il costo del latte intero partendo dal valore della Panna 40% o del Burro e della Polvere di Latte Scremato (SMP) o del Latte scremato.
Il calcolatore propone, come valori di default, le ultime quotazioni di Panna 40% (Piazza di Milano), Polvere di latte scremato - SMP [(ADPI+lose)/2] (Germania), Latte scremato prov. Germania (CCIAA Lodi) e Burro (Piazza di Kempten, Germania).
Questi valori, così come i costi di trasformazione (polverizzazione, miscela, burrificazione), possono essere personalizzati dall'utente (campi su sfondo giallo), per giungere ad un costo del latte intero al 4% p.p. m.g.
Cliccare il pulsante Calcola per ottenere il valore finale.
Cliccare il pulsante Reimposta per ritornare ai valori originali.
I risultati del calcolo sono consultabili nelle tabelle sottostanti.
Lo strumento è finalizzato a supportare le considerazioni degli operatori; ha quindi uno scopo di carattere orientativo.