FRANCIA: Produzioni di Latte concentrato | DairySheets

In questa pagina trovano spazio i grafici relativi alle Produzioni di Latte concentrato in Francia. I dati sono aggiornati con cadenza mensile.

Dal manuale di Eurostat: definizione di "Latte concentrato"

Prodotto ottenuto dalla parziale eliminazione dell'acqua, da latte intero, parzialmente scremato o scremato. Comprende anche il latte evaporato (sottoposto a trattamento termico) e il latte concentrato con aggiunta di zucchero. Include anche il latte concentrato utilizzato per la fabbricazione di "Chocolate crumb\", prodotto essiccato costituito da latte, zucchero e pasta di cacao.

I dati sono disponibili anche in formato tabellare alla pagina riassuntiva di tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea.

Produzioni di Latte concentrato
-8,0%
13.730 Tons
Gen - Mar 2026
Causa manutenzione straordinaria, alcune componenti del sito potrebbero non funzionare nel modo previsto. Grazie per la vostra comprensione.
FocusOn...
Name:
Occhio di Puglia
Azienda:
Caseificio Artigiana
Sede:
Via Cavalieri del Lavoro, 88-90 - Putignano (BA)
Anno di fondazione:
2001
Prodotti:
Burrata e Stracciatella, Formaggi Freschi e Ricotte, Mozzarelle, Paste Filate stagionate ed affinate

L’Occhio di Puglia è un formaggio a pasta filata di media stagionatura dalla forma tronco-conica, caratteristico per la sua occhiatura interna, ottenuta grazie al contributo di fermenti selezionati. Il suo sapore dolce e intenso è frutto di una maturazione lenta e controllata sotto l’occhio esperto dei nostri casari.

scopri di più