GRECIA: Produzioni di Burro | DairySheets

In questa pagina trovano spazio i grafici relativi alle Produzioni di Burro in Grecia. I dati sono aggiornati con cadenza mensile.

Dal manuale di Eurostat: definizione di "Burro"

Prodotto con un tenore di materia grassa del latte superiore compreso tra 80% e 90%, con un tenore massimo di acqua del 16% e un tenore massimo di materia secca del 2%. E’ compreso anche il burro che contiene piccole quantità di erbe, spezie, sostanze aromatiche, ecc, a condizione che il prodotto mantenga le caratteristiche del burro.

I dati sono disponibili anche in formato tabellare alla pagina riassuntiva di tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea.

Produzioni di Burro
+17,3%
610 Tons
Gen - Mar 2026
Causa manutenzione straordinaria, alcune componenti del sito potrebbero non funzionare nel modo previsto. Grazie per la vostra comprensione.
FocusOn Bufala, Pecora e Capra...
Pecorino di Montagna Gusto Deciso
Azienda produttrice:
La Fattoria del Gennargentu di Meloni Massimiliano e Melis Franco SRL
La lavorazione del Pecorino di Montagna Gusto Deciso avviene a 850 metri di altitudine, immerso nella natura e a pochi passi dagli allevamenti, garantendo una filiera corta e controllata.
scopri di più