SACCO SYSTEM - Ingredienti per il settore alimentare, nutraceutico e farmaceutico.

Sacco System

Azienda produttrice
Sacco System

Scheda web
Gamma di prodotti lattiero-caseari

Il catalogo Sacco System comprende una serie di colture lattiche per prodotti lattiero-caseari, terreni di coltura e bioattivatori, probiotici per i prodotti farmaceutici e integratori nutrizionali, fermenti per il settore agro-veterinario, fermenti starter e protettivi per la carne e altri alimenti. Inoltre il portfolio prodotti del gruppo dispone di diverse linee di coagulanti animali e vegetali per il formaggio, lipasi e prodotti complementari per la tutela, stagionatura, conservazione, e tracciabilità dei prodotti lattiero caseari, oltre che lieviti e muffe per formaggi.

Per il settore lattiero caseario, Sacco offre colture protettive e starter per la produzione di burro e formaggio, latte fermentato, lieviti e muffe per il formaggio, enzimi e coagulanti per formaggi e probiotici per latti fermentati e formaggi funzionali..

FERMENTI PER YOGURT E LATTI FERMENTATI: 4yo'

La gamma 4yo' è una linea di fermenti lattici altamente concentrati per yogurt e latti fermentati termofili. Progettata per fare ogni tipo di yogurt (set, mescolato, filtrato, da bere o diluito), la gamma di fermenti lattici 4yo' è disponibile in miscele liofilizzate o congelate e ti consente di realizzare uno yogurt di tendenza, per soddisfare ogni tipo di preferenza, nel pieno rispetto dell'originalità e delle caratteristiche specifiche del tuo prodotto.

FERMENTI PER LA BIOPROTEZIONE: 4Protection

La gamma speciale 4Protection comprende una serie di colture sviluppate per la protezione contro i microrganismi indesiderati di yogurt, latti fermentati, formaggi freschi, semiduri e duri, senza che questi interferiscano con le colture autoctone o comunque impiegate in produzione.

Aiuta a migliorare la qualità, la shelf-life, consentendo al prodotto di mantenere gusto, aroma, consistenza e stabilità durante il suo periodo di conservazione.

La gamma 4Protection è composta da quattro categorie di prodotti dedicati: Anti lieviti e muffe, Anti Listeria monocytogenes, Anti Clostridia, Anti altri microrganismi deterioranti.

FERMENTI PREMIUM PER FORMAGGIO, YOGURT E LATTI FERMENTATI: 4Premium +

La gamma di fermenti lattici 4PREMIUM + esalta il gusto naturale e originale di formaggi, yogurt e latti fermentati, soddisfando i bisogni dei clienti più esigenti e il gusto dei palati più fini e delicati.

La gamma 4PREMIUM + contiene le più prestigiose miscele di fermenti lattici, in grado di migliorare gusto, cremosità, stabilità, sapore e profumo di ogni prodotto.

In particolare, fanno parte della linea 4Premium+ fermenti lattici premium per Crescenza, fermenti lattici premium per yogurt e latti fermentati come Skyr, Dahi/Lassi e Kefir e tante altre specialità etniche.

FERMENTI PER PRODOTTI DI ORIGINE VEGETALE: 4Choice

La gamma di fermenti lattici 4Choice la nuova linea di colture per prodotti fermentati di origine vegetale per andare incontro alle nuove tendenze vegane e vegetariane, per coloro che sono intolleranti ai prodotti derivanti dal latte o semplicemente per coloro che desiderano con una dieta dairy-free. Le colture della gamma 4Choice sono pure e ipoallergeniche, cioè prive di allergeni noti e prodotti derivati da animali. La gamma di fermenti lattici 4Choice è perfetta per soia, cocco, latte di riso e altri prodotti fermentati a base vegetale e garantiscono una rapida fermentazione, una buona consistenza, sviluppo di aromi e stabilità del prodotto.

FERMENTI PROBIOTICI PER IL LATTIERO CASEARIO

Seguendo le nuove tendenze e il bisogno di una dieta più sana e bilanciata, i fermenti lattici probiotici possono essere una soluzione perfetta per realizzare un prodotto funzionale che aiuterà i consumatori a godersi uno stile di vita migliore, più sano e più felice. Alcuni dei nostri ceppi probiotici selezionati per il lattiero caseario:

  • Lactobacillus rhamnosus CRL 1505, ideale per la salute intestinale e per il trattamento delle infezioni del tratto respiratorio superiore in bambini in età prescolare.
  • Lactobacillus rhamnosus SP1, ottimale nel ridurre l’incremento di carie in bambini in età prescolare e nella normalizzazione della pelle e miglioramento dell’acne negli adulti.

Oltre a questi ceppi, abbiamo probiotici per il controllo dei livelli di colesterolo, probiotici per lo sport e per le allergie.

Alcuni ceppi probiotici migliorano il sapore tradizionale dei prodotti caseari senza alterarne l'acidificazione o la consistenza. I probiotici conferiscono benefici per la salute pur essendo compatibili con le colture starter.

CAGLIO E COAGULANTI PER OGNI TIPO DI FORMAGGIO

Dal 1872 produciamo caglio naturale animale.

I caseifici hanno a loro disposizione caglio liquido, caglio polvere e caglio pasta, eccezionali per la produzione di tutti i formaggi, soprattutto D.O.P. e A.O.P. oltre che coagulanti vegetali e chimosina genetica.

Con la sua ampia gamma di formulazioni, gli enzimi e coagulanti Clerici riescono ad accontentare le esigenze di ogni caseificio, garantendo un prodotto per tutte le esigenze Made in Italy.

Caglificio Clerici dal 2014 è l'unico produttore di caglio Kosher al mondo con impianti dedicati e dispone inoltre della certificazione Halal.

Caglificio Clerici è in grado di fornire ai caseifici caglio liquido e polvere senza conservanti, con una linea dedicata e con fasi di filtrazioni sterilizzanti, per garantire la massima qualità possibile.

PRODOTTI COMPLEMENTARI AL CAGLIO E COAGULANTI PER FORMAGGI

Caglificio Clerici investe anche nella ricerca e sviluppo di prodotti complementari al Caglio utilizzati per la protezione, la conservazione e la tracciabilità dei formaggi.

Le soluzioni della linea Complementare preservano la qualità dei formaggi durante la fase di stagionatura e la successiva immissione sul mercato.

La linea complementare comprende:

  • Gamma Cleriplast: rivestimento utile alla stagionatura e conservazione dei formaggi, dalla fase post-produzione agli scaffali del supermercato;
  • Cere per copertura: rivestimenti volti a mantenere la freschezza e la bontà del prodotto finito, proteggendolo durante tutte le fasi di post-produzione;
  • Colla edibile: applicativo utilizzabile per tutti i formaggi dichiarati a crosta edibile compatibili con tutti gli elementi di copertura;
  • Le etichette in caseina: indispensabili per tracciare la storia del formaggio dal rilascio della cagliata alla vendita del prodotto finito;
  • La proposta include inoltre una linea di prodotti aromatizzanti per l’affumicatura derivanti dalla combustione a temperatura e umidità controllata di un preparato dei legni più pregiati.

La gamma si completa con prodotti che offrono soluzioni utili e pratiche, volte a facilitare il processo produttivo in caseificio, garantendo elevati standard qualitativi, per un prodotto finito di alta qualità.

I dati del trade del Regno Unito relativi al periodo Gen - Mar 2020 sono provvisori