Soluzioni FoodTech

FlexLink

Azienda produttrice
FlexLink

Scheda web
Sistemi di convogliamento in acciaio inossidabile

Soluzioni per flussi di produzione automatizzati

Da componenti per convogliatori a soluzioni "chiavi in mano", FlexLink offre soluzioni per flussi di produzione automatizzati che aumentano l'efficienza dei processi di produzione. La nostra offerta FoodTech è progettata per la sicurezza dei consumatori e pensando a operatori di linea, con una suite dedicata di prodotti e servizi. Questo articolo si concentra su due soluzioni: il convogliatore a cinghia larga e la pallettizzazione con robot collaborativo.

WLX - Convogliatore a cinghia larga

Il convogliatore a cinghia larga modulare WLX è progettato senza superfici orizzontali, cavità o corpi vuoti. I convogliatori si basano su una trave in acciaio inossidabile, progettata per soddisfare le esigenze dei settori sanitari, ad esempio di prodotti alimentari e caseari. Questo convogliatore racchiude aspetti importanti dei processi di confezionamento moderni, come ad esempio la facilità di pulizia, l'agevole gestione dei prodotti, la sicurezza degli operatori, il design robusto, la lunga durata e i bassi costi di proprietà.

Il design modulare e standardizzato garantisce una rapida configurazione e consente rapide modifiche ed estensioni successive.

Specifiche

  • Larghezza della cinghia: 152/203/374/526/678 mm
  • 40 m/min
  • Temperatura di esercizio Da -46 °C a +60 °C
  • Unità di sollevamento della catena
  • Convogliatore con qualifica 3-A

Pulizia

Il processo di pulizia per il WLX è semplice e veloce e definisce nuovi standard in termini di risultati e tempi di processo. I requisiti igienici semplificano le procedure di pulizia e garantiscono un risultato uniforme. Il design è adatto allo scopo con angoli arrotondati e superfici piane. Corpi cavi e fessure, in cui tendono ad annidarsi agenti patogeni e contaminanti, sono stati eliminati. Inoltre, è richiesta una quantità minore di acqua e detergenti, il che contribuisce a ridurre i costi.

Collegamenti

Sistemi di convogliamento in acciaio inossidabile

Hygienic design – reduces bacteria in the food industry

How a dairy producer reduced cleaning time with 25% (Customer case)

Good cleaning systems are key in the liquid dairy production

RC10 - Pallettizzazione con robot collaborativot

FlexLink garantisce una movimentazione completa dei prodotti nell'intero processo di produzione, compresa la pallettizzazione. RC10 è una cella di pallettizzazione standard con robot collaborativo, compatta, veloce da installare e semplice da configurare. Si tratta di una soluzione compatta e intuitiva, che può affiancare l'operatore senza richiedere alcun sistema di recinzione. L'utilizzo di un robot collaborativo riduce sostanzialmente lo spazio occupato e ottimizza lo spazio utile di produzione.

Link collegati

Pallettizzazione

Cobot – A new way to automate production flows