WEY: LO SNACK RIVELAZIONE DELL'ESTATE 2014

WEY bevanda fresca, nutriente e leggera a base di siero di latte

Azienda produttrice
Arborea

Schede web



Il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta

Sostanza e leggerezza con tutta la qualità Arborea

La Cooperativa Latte Arborea lancia WEY, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta. Con la campagna di lancio dell’estate 2014, la bevanda sorprende e rinfresca le spiagge della Sardegna.

WEY è uno snack da bere leggero e nutriente, che spezza la fame senza appesantire.
La bevanda si caratterizza per l’origine controllata e di qualità del siero, realizzato a partire dal latte Arborea, amato in Sardegna e sempre più conosciuto anche nella Penisola.
Le proprietà nutritive del siero si combinano poi con il gusto e le proprietà della frutta, creando una bevanda fresca, senza zuccheri aggiunti, con pochi grassi e senza lattosio; che sazia e restituisce la carica senza rovinare l’appetito.
WEY è disponibile nei gusti passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone); frutti saporiti e ricchi di fibre e vitamine.

Il siero del latte contiene delle proteine particolarmente importanti perché ricche di amminoacidi ramificati.” - spiega la Dr.ssa Evelina Flachi – “Gli amminoacidi ramificati prevengono l'invecchiamento, favoriscono il miglioramento della composizione corporea e agiscono positivamente su sistema immunitario, attività cerebrale e umore”.

“Il siero del latte contiene anche sali minerali, che sono essenziali nell’alimentazione e devono essere reintegrati spesso, soprattutto quando si suda o si fa sport. Inoltre, non bisogna dimenticare che il siero del latte, oltre ad avere una bassissima percentuale di grassi, contiene solo tracce di lattosio, perciò consente anche a chi non digerisce il latte di godere di alcune delle sue più importanti proprietà nutritive”.

“Nel caso di WEY si aggiungono le vitamine apportate dalla frutta e dalla verdura.” continua la nutrizionista “In particolare i gusti selezionati – mango, frutto della passione e ace – contengono frutta e verdura ricca di fibre, vitamina C e carotenoidi, provitamine importanti durante il periodo estivo in cui ci si espone al sole, perché proteggono la pelle, possono prevenire la comparsa di eritemi e favorire un bel colorito per avere una sana abbronzatura in questa stagione. il frutto della passione, contiene anche antiossidanti naturali e precursori della vitamina A, utile per potenziare l'apparato immunitario, difensivo per l'organismo”.

“Si può dire infine” conclude la nutrizionista “che questa bevanda sia contemporaneamente gradevole e salutare ed adatta anche a chi vuole fare una fresca merenda che possa appagare la sete e favorire un maggior senso di sazietà”.

WEY si distingue già per il nome, derivato da “whey” (siero del latte, in inglese), che comunica dinamismo e agilità. La bevanda si presenta inoltre in modo accattivante, con un pay off – innovativo e cromaticamente equilibrato, energico, ma poco impegnativo – che rispecchia la filosofia di sostanza e leggerezza dello snack stesso.
WEY arriva prima di tutto sul mercato sardo, introdotto con una campagna pubblicitaria – su stampa, affissioni e radio – e attività promozionali nei negozi e in spiaggia, per far assaggiare tutto il gusto della bevanda ad abitanti ed estimatori dell’isola. La novità dell’estate 2014 arriva così sotto forma di snack sulle spiagge sarde, per rinfrescare e stupire con il suo sapore e la sua leggerezza.

Il prezzo di lancio di WEY per il canale GDO è 0,69€.

Dettagli del prodotto

Ingredienti "WEY MANGO": Siero di latte scremato a ridotto contenuto di lattosio,succo di mango 9% (da succo concentrato),purea di mango 6% (da purea concentrata),addensante:amido di mais modificato, acidificante: acido malico, addensante: pectina, aroma mango, edulcorante: sucralosio, vitamina C, vitamina E, provitamina A.

Ingredienti "WEY PASSION FRUIT": Siero di latte scremato a ridotto contenuto di lattosio,succo di passion fruit 15% (da succo concentrato), acidificante: acido malico, aroma di passion fruit, addensanti:pectina, gomma di xanthan, edulcorante: sucralosio, vitamina C, vitamina E, provitamina A.

Ingredienti "WEY ACE": Siero di latte scremato a ridotto contenuto di lattosio,succo di arancia 10% (da succo concentrato),succo di limone 3% (da succo concentrato),succo di carota 2% (da succo concentrato),addensante:amido modificato di tapioca,correttore di acidità:acido citrico, aromi, addensante: pectina, edulcorante: sucralosio, vitamina C,vitamina E, provitamina A.

Shelf-life: 60 giorni

Formato: Brik Tetra Top 330ml

Modalità di conservazione: Conservare in frigorifero da 0°C a +4°C

Valori nutrizionali per 100 g. di prodotto (mostra/nascondi)



WEY MANGO

Valore energetico 118 kJ / 28 kcal
Proteine 0,8 g
Carboidrati 6 g
Grassi 0,06 g
Lattosio 0,05 g
Sale 1,1 g
Provitamina A 80 mcg (10% NRV*)
Vitamina C 8 mcg (10% NRV*)
Vitamina E 0,9 mcg (7.5% NRV*)

WEY PASSION FRUIT

Valore energetico 108 kJ / 25 kcal
Proteine 0,8 g
Carboidrati 5,4 g
Grassi 0,06 g
Lattosio 0,05 g
Sale 1 g
Provitamina A 80 mcg (10% NRV*)
Vitamina C 8 mcg (10% NRV*)
Vitamina E 0,9 mcg (7.5% NRV*)

WEY ACE

Valore energetico 104 kJ / 25 kcal
Proteine 0,8 g
Carboidrati 5,24 g
Grassi 0,06 g
Lattosio 0,05 g
Sale 0,8 g
Provitamina A 80 mcg (10% NRV*)
Vitamina C 8 mcg (10% NRV*)
Vitamina E 0,9 mcg (7.5% NRV*)
* Valori nutritivi di riferimento
 

CLAL focus on: Grana Padano Gira & Gratta

Nome:
Grana Padano Gira & Gratta
Azienda produttrice:
Agriform Sca
Sede:
Sommacampagna (VR)
Anno di fondazione:
1980
Presenza:
40 Paesi
Prodotti:
Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Oro del Maso, Asiago Fresco, Asiago Maturo, Piave, Montasio, Monte Veronese, Trugole, Oro del Tempo, ...

Una nuova classe di prodotto che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole. La grattugia contiene Grana Padano DOP con stagionatura di 16 mesi e viene confezionata in atmosfera protettiva.

Facile da usare: grattugia al momento la quantità necessaria e poi riponi in frigo senza necessità di pulire.

accedi
loading...