Milk Meter iMilk600 + iFC

iMilk600

Azienda produttrice
InterPuls S.p.a.

Scheda web
iMilk600 - Misurazione elettronica avanzata

iMilk600 - Misurazione elettronica avanzata

Affidabile, evoluto, modulare e di facile utilizzo, queste sono le caratteristiche principali del nuovo Milk Meter Milkrite | InterPuls iMilk600, ora disponibile in varie configurazioni:

  • con Identificazione Manuale ed un Software di gestione mandria incorporato: per poter monitorare occasionalmente produzione e salute delle vacche, scaricando i dati sul pc;
  • con Identificazione Automatica ed un Software di gestione mandria semplice ed intuitivo, accessibile da PC, Tablet e Smartphone;
  • con un Software professionale di gestione mandria per ottenere statistiche articolate e analisi delle performances approfondite.

L’interfaccia d’uso è estremamente intuitiva e permette il monitoraggio in tempo reale di produzione, conducibilità e temperatura del latte.
Le avanzate funzionalità di iMilk600 quali la capacità di controllare fino a 4 cancelli e l’alimentazione in sala di mungitura direttamente dal pannello permettono di ottimizzare le operazioni di mungitura e lavaggio incrementando la produzione, la qualità del latte ed il benessere delle vacche.

iMilk600 Pannello + Sensore

Elettronica avanzata ed una sensoristica evoluta fanno di questo milk meter uno strumento essenziale per il Farmer che intende massimizzare il profitto dell’allevamento. Il sensore volumetrico, con valvola di chiusura incorporata, è il più compatto sul mercato. La doppia camera permette di avere una misurazione estremamente precisa del latte, un livello di vuoto stabile e una pulizia agevolata. Il Milk Sampler va a completare la gamma: creato in materiale alimentare traslucido, lavora in modo proporzionale in quanto preleva una piccola quantità di latte ogni litro munto (conformemente alle regole ICAR).

Vantaggi

monitoraggio di produzione, temperatura e conducibilità del latte  
disponibilità di report relativi a mungitura e lavaggio  
possibilità di memorizzare i dati di produzione di oltre 10 anni sul pannello e quindi esaminarli da ciascuna posta di mungitura. Attraverso ulteriori aggiornamenti, i dati possono essere trasmessi al software di Dairy Management  
stacco preciso del gruppo  
azionamento dei cancelli e controllo della distribuzione del concentrato  
sensore scomponibile senza l’ausilio di strumenti  
disponibilità di Sampler conforme alla normativa 3A per il mercato US  
Sampler adatto ad ogni tipo di impianto, utilizzabile sia in verticale che inclinato a 45°  

iFC InterPuls Farm Controller

iFC (InterPuls Farm Controller) rende possibile la comunicazione tra iMilk600 e il sistema di gestione mandria “Velos”, con l’aggiunta di statistiche strategiche attraverso la semplice interfaccia “MyFarm”, accessibile da qualsiasi dispositivo nell’allevamento (PC, tablets, smartphones) attraverso la rete Wi-Fi. Se si connette iFC ad internet, “MyFarm” può essere consultata in remoto accedendo così a statistiche relative a:

  • Composizione della mandria per statistiche di produzione
  • Composizione della mandria per stato di riproduzione
  • Composizione della mandria per numero di lattazioni
  • Composizione della mandria per giorni di lattazione
  • KPIs (indicatori di performance) relativi alla fertilità quali: HDR, CR, PR etc.

Vantaggi

Non occorre l’installazione di alcun software specifico sul pc. MyFarm può essere consultato come un qualsiasi sito tramite un browser  
Aggiornabile con le eventuali release successive del software MyFarm  
Modulare e di facile utilizzo  
I dati memorizzati sul pannello sono sempre disponibili per aggiornamenti successivi  
Nessun rischio di compromettere le operazioni di mungitura  
I dati risiedono nella farm ma sono esaminabili ovunque il farmer si trovi, purchè abbia una connessione internet  
Grazie alla connessione criptata con MyFarm i dati sono al sicuro e non possono essere clonati  

Multimedia